Prossimamente in ACS: La storia in dispensa. Gli italiani e il cibo

In contemporanea con le iniziative di Expo Milano 2015 l’Archivio Centrale dello Stato, in collaborazione con l’Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia – Museo nazionale delle arti e tradizioni popolari, il Museo nazionale dell’alto medioevo, Slow Food Italia e l’Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, organizza una mostra sull’alimentazione con un taglio ampio, inusuale e inaspettato.

Una mostra sul cibo presso l’Archivio Centrale dello Stato? Sì, perché tra i tanti marchi  conservati dall’istituto, si trovano i nomi di prodotti familiari a tutti gli Italiani, che hanno attraversato brillantemente e indenni intere generazioni.

Saranno in mostra carte provenienti dai fondi archivistici dei più importanti ministeri italiani, fotografie storiche e altro materiale iconografico, filmati di repertorio, opere d’arte contemporanea, oggetti della cultura rurale e molto altro…

 

La mostra è in allestimento:
Segui il nostro sito per gli aggiornamenti
Manda una email a acs.urp@beniculturali.it per ricevere maggiori informazioni

8 maggio 2015: La Direttiva Renzi e i pubblici segreti. Documenti declassificati su terrorismo e stragi

Venerdì 8 maggio 2015 l’Archivio Centrale dello Stato organizza a partire dalle ore 10.00 l’incontro “La Direttiva Renzi e i pubblici segreti. Documenti declassificati su terrorismo e stragi”.

Per maggiori informazioni:

Locandina 8 maggio 2015

Invito giornata 8 maggio 2015

Comunicato 8 maggio 2015

Cartella stampa 8 maggio 2015

 

condividi "8 maggio 2015: La Direttiva Renzi e i pubblici segreti. Documenti declassificati su terrorismo e stragi"

6 maggio 2015: Presentazione del volume “Il Museo coloniale di Roma (1904-1971). Fra le zebre nel paese dell’olio di ricino”

Mercoledì 6 maggio a partire dalle ore 10.00 l’Archivio Centrale dello Stato ospita la presentazione del libro di Francesca Gandolfo “Il Museo coloniale di Roma (1904-1971). Fra le zebre nel paese dell’olio di ricino”.

Scarica il comunicato

condividi "6 maggio 2015: Presentazione del volume “Il Museo coloniale di Roma (1904-1971). Fra le zebre nel paese dell’olio di ricino”"
Archivio notizie