Archivio notizie

E’ on line la guida dell’Archivio Centrale dello Stato scritta in linguaggio facile da leggere

Grazie alla collaborazione con ANFASS onlus – Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, l’ Archivio centrale dello Stato ha prodotto un prezioso strumento, finora unico nel suo genere, concepito con lo scopo di avvicinare e facilitare l’accesso al mondo degli archivi alle persone con disabilità intellettive e relazionali.

Leggi la Guida semplice

condividi "E’ on line la guida dell’Archivio Centrale dello Stato scritta in linguaggio facile da leggere"
elemento grafico

Orario di agosto della Sala di studio

La Sala di Studio resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00.

La distribuzione del materiale archivistico avverrà solo il martedì e il giovedì previa prenotazione che dovrà essere effettuata, nei giorni precedenti, in Sala di studio, telefonicamente allo 06/54548480- 571 o per email ad acs.salastudio@beniculturali.it.

Si specifica che qualora le richieste fossero effettuate nei giorni di distribuzione (martedì e giovedì) non verranno evase il giorno stesso ma nel giorno di distribuzione successivo.

Ciascun utente potrà richiedere un massimo di quattro unità di conservazione (salvo motivata richiesta scritta da parte dell’utente).

Inoltre, nei giorni 10, 11 e 14 agosto la consultazione del materiale archivistico avverrà presso la biblioteca dell’Istituto. In tali giorni gli utenti potranno effettuare la registrazione della propria domanda di ammissione alla ricerca, consultare la documentazione in formato digitale, compresa quella declassificata (Direttive Renzi e Prodi) e gli strumenti in formato elettronico. Negli stessi giorni sarà possibile effettuare presso l’Ufficio cassa il pagamento delle riproduzioni del materiale archivistico in consultazione.

elemento grafico
1 2 3 80